Sulle note di Stefano Caprioli il borgo umbro si trasforma in un’astronave che vola verso cieli sconosciuti celebrando la bellezza di tutto il suo territorio e dei suoi personaggi
Trevi, 3 aprile 2024 – Spettacolo d’eccezione al Teatro Clitunno di Trevi dove, nell’ambito della stagione “Atto 2 specialità TEATRO (locale confermato)”, la stagione di prosa 2023/2024, promossa da TEC – Teatro al Centro, sabato 6 aprile alle 21 andrà in scena “Trevi per sempre” di e con Fabio Bussotti, accompagnato dalle note del pianoforte di Stefano Caprioli.
Dopo 33 anni – la prima e unica edizione di questo omaggio a Trevi risale al 20 agosto 1991 – torna sul palcoscenico lo spettacolo nel quale, questa volta, la città si trasforma in astronave e prende il volo verso cieli sconosciuti.
Trevani di oggi e di ieri si ritrovano tutti insieme nello spazio ad affrontare situazioni paradossali e senza tempo: le satire del poeta Marchittu, sgorgano dalla cima della torre del Comune, corrodendo l’arroganza dei potenti della Terra, invidiosi della nuova città libera e senza confini; e mentre la Trevana si prepara a giocare la finale del campionato del sistema solare contro la squadra di Marte, Leopardi, seduto solo soletto tra una siepe e un tavolino dello Chalet di Oliva, divora gelati; il fabbro Picchiolu, seguendo il consiglio di Sant’Emiliano, s’impegna a costruire zattere volanti per salvare i naufraghi del cielo.
Nel frattempo, sedani ripieni giganti vengono sparati contro missili nemici. E uno sciame di piatti di facioli con le cotiche si dirige scoppiettando verso Saturno. In questa frenesia, Cencio Giuliani, da Santa Reparata, contempla i tetti di Parigi, si commuove e inizia a scrivere poesie d’amore…
E quando nel mondo scoppia una nuova guerra, dall’Astronave Trevi si leva un canto che sa di pace e che riscalda i cuori…
Avete mai visto Trevi
Col sole che cala jù,
Lo core s’intenerisce
Non te ne andresti più.
Costi – Intero euro 18 – Ridotto euro 15 (sotto 26 e sopra 65 anni).
Informazioni e prenotazioni: 375 6245808 – info@teatroclitunnotrevi.it (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18). Ritiro biglietti prenotati al botteghino del teatro il giorno dello spettacolo dalle 19 alle 20.45.
Prevendite: circuito VivaTicket
TEC è una realtà costituita dal Teatro Belli di Antonio Salines (Roma), Teatro di Sacco (Perugia), Magazzini Artistici (Narni e Roma) e Povero Willy (Terni)
Sito ufficiale: www.teatroclitunnotrevi.it
(20)