L’uomo, 28 anni, giudicato con rito direttissimo, è stato condannato ad un anno di reclusione e al pagamento di una multa di mille euro
Perugia, 12 aprile 2024 – I Carabinieri della Stazione di Farneto Colombella hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne di origini albanesi, residente a Perugia e con precedenti di polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio in zona Ramazzano intimavano “l’alt” ad una autovettura la quale – nonostante l’indicazione di fermarsi – proseguiva la marcia.
Dopo in breve inseguimento, l’autovettura arrestava la marcia e il conducente, dopo aver aperto velocemente lo sportello si disfava immediatamente di un oggetto lanciandolo all’esterno.
La manovra veniva notata dagli operanti che procedevano immediatamente al recupero.
A pochi metri dal veicolo veniva infatti trovato il posacenere dell’auto, con all’interno sette dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Nel corso dei successivi controlli nei confronti del 28enne veniva rinvenuto e sequestrato denaro contante, ritenuto verosimilmente provento dell’attività illecita e due telefoni cellulari.
L’uomo veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio e trattenuto presso le camere di sicurezza.
Al termine del giudizio direttissimo, è stato condannato ad un anno di reclusione e al pagamento di una multa di mille euro.
(51)