Fino a domenica sera, 19 maggio, l’appuntamento con la kermesse è in piazza della Repubblica e nelle vie del centro
Terni, 18 maggio 2024 – Un grande inizio, venerdì 17 maggio, per la prima edizione di Wine Love Weekend che ha visto il centro di Terni con tantissime persone provenienti anche da fuori regione.
Fino a domenica sera (19 maggio) gli amanti del vino, ma non solo potranno fare un lungo viaggio attraverso le 40 cantine umbre presenti alla manifestazione.
I protagonisti sono degustazioni, eccellenze gastronomiche, masterclass, musica e folklore che animeranno la città. Le vie e le piazze per l’occasione sono trasformate in Districts dove scoprire i trend principali del settore del vino.
Al Wine Love Weekend c’è anche il villaggio enogastronomico in piazza Europa, dove si potranno scoprono le delizie culinarie abbinate ai vini locali. Il PalaSì in piazza della Repubblica ospita le 40 cantine con L’Umbria da Bere.
Da non perdere le degustazioni Enonote che verranno accompagnate da un buon calice e le note giuste armonizzano i sensi. Enonote è un’associazione culturale che ha lo scopo di promuovere, diffondere e creare quella simbiosi tra la cultura del vino e le note sofisticate del jazz in un’atmosfera di piacevole convivialità.
Un appuntamento a cura dell’Associazione Enonote sommelier con Roberta Bartolucci, Gino Bravini, Caterina Genua. L’appuntamento è in piazza Europa sabato 18 maggio (ore 18.30 – 19.30 – 21 – 22) e domenica 19 maggio (ore 18.30 – 19.30)
E poi ancora Aperiviparo con musica e dj set in piazza della Repubblica sabato 18 maggio dalle 22.30 alle 24.
(48)