Torna nel borgo l’evento dedicato all’amore

Montone, 21 giugno 2024 – Sabato 22 giugno torna a Montone la “Notte Romantica”, un’occasione per celebrare l’amore e il romanticismo nella magia di uno dei Borghi più belli d’Italia.

Anche quest’anno sono tantissime le iniziative che l’amministrazione comunale ha previsto nel programma dedicato a tutti gli innamorati, che potranno ammirare le bellezze del borgo, i suoi scorci suggestivi, il patrimonio artistico e culturale, senza dimenticare le prelibatezze enogastronomiche. Nella stessa giornata, in più, prenderanno il via i festeggiamenti per celebrare i 600 anni della morte di Braccio Fortebraccio.

Una serata indimenticabile in cui il piccolo borgo arietano promuoverà il romanticismo in ogni sua possibile sfumatura regalando ai visitatori emozioni e sorprese.

Si comincia nel tardo pomeriggio, passeggiando tra le vie del borgo sarà possibile trovare le bancarelle del mercatino di artigianato artistico, mentre dalle 19.30 per gli amanti del gusto è in programma un aperitivo al tramonto con degustazione gratuita delle cantine aderenti al progetto “Montone agroalimentare”, con le note di Dj Moreno Carlicchi, e altre proposte sparse nel centro storico per scoprire i sapori della tradizione.

La musica sarà protagonista della serata con varie esibizioni: alle ore 21 alla Rocca di Braccio cover anni ‘70, ‘80 e ‘90 con il gruppo Ubi Maior, mentre all’Auditorium San Fedele, stesso orario, si terrà il concerto d’organo “Arieggiature d’estate” con Francesco Fulvi, dalle 20 per tutta la serata alla piazzetta San Fedele ci sarà il Trio d’archi “Trio Zampieri” e altro ancora.

Nell’evento sono racchiuse altre iniziative, come il raduno turistico nazionale del Vespa Club Italia, lo spettacolo della compagnia Kronos, alle 21.30 al chiostro di San Francesco, e le visite al museo.

Tra le novità il Bacio di mezzanotte a lume di candela presso le Scalacce in via dell’Ospedale.

 

(79)

Share Button