Perugia 23 giugno 2024 – Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al numero di emergenza, il 20 giugno scorso, sono intervenuti presso l’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile dove il personale addetto alla vigilanza ha segnalato una persona sospetta durante lo svolgimento degli esami teorici per il conseguimento della patente di guida.
Nello specifico, il personale della Motorizzazione, nel corso dell’esame, avendo sentito voci e fruscii, ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato. Il personale della Polizia di Stato intervento ha sottoposto a controllo la persona indicata che è stata trovata in possesso di due telefoni cellulari ed un dispositivo elettronico.
Il dispositivo, verosimilmente, attraverso un piccolo foro, consentiva alla donna di riprendere con la telecamera le domande del test e ricevere, tramite un altro telefono, le risposte esatte ai quiz da parte di un complice all’esterno della struttura, allo stato ignoto.
Accompagnata presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per violazione della Legge del 19 aprile 1925, n. 475 che reprime la falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di lauree, diplomi, uffici, titoli e dignità pubbliche.
I telefoni utilizzati e il dispositivo utilizzato, invece, sono stati sottoposti a sequestro.
(27)