Terni, 26 giugno 2024 Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Carit ha deliberato, nella seduta del 12 giugno scorso, di devolvere l’intero ricavato della vendita dei cataloghi della mostra “Amarsi…” a tre associazioni del territorio.

Durante il periodo di apertura al pubblico della mostra Amarsi. L’Amore nell’arte da Tiziano a Banksy, terminata lo scorso 7 aprile, sono stati venduti ben 839 cataloghi per un importo totale di 16.780 Euro.

La Fondazione, come avvenuto in occasione di precedenti mostre e previa delibera del Consiglio di amministrazione, ha destinato l’intero importo, suddiviso in egual misura, alle seguenti associazioni di volontariato per lo svolgimento della loro attività benefica: AQUAMADRE TERNI ODV; Lega Italiana Lotta contro i Tumori Organizzazione di Volontariato Sez. Prov. le di Terni- LILT O.D.V. e ASSOCIAZIONE NUOVA VITA ONLUS per le case di accoglienza di Terni.

La cerimonia di consegna avrà luogo giovedì 27 giugno 2024 alle ore 11.30 presso palazzo Montani Leoni, sede della Fondazione Carit, sala della Cascata delle Marmore.

In tale occasione si terrà un’altra importante donazione, cui la Fondazione si è impegnata in prima linea, ovvero quella relativa al ricavato della vendita dei biglietti per l’ingresso all’evento sportivo “trofeo world Kick Boxing XFC Championship “Fondazione Carit città di Terni” “Titolo mondiale professionisti di Kick Boxing K-1”, svoltosi il 9 marzo 2024 presso il PalaTerni e sostenuto dalla Fondazione.

La scelta del Presidente Carlini e del campione in carica Mirko Gori dell’Associazione Fight Club di Spoleto è ricaduta sulla Comunità di Sant’Egidio Terni ODV, a cui verrà donata la metà di tale importo pari a 4.200 Euro. Durante la cerimonia di consegna, oltre ai Presidenti e ai Responsabili delle associazioni sopradette, sarà presente anche l’atleta spoletino Mirko Gori.

 

(9)

Share Button