Imprenditore e presidente del Consiglio di amministrazione di Pagine Sì! S.p.A., Pellerucci sarà giovedì 4 luglio (ore 18) all’Auditorium di Edotto

FOLIGNO, 2 luglio 2024 – Lontano dalla figura di chi si limita a impartire ordini, il vero leader è capace di unire le persone in un gruppo coeso, indirizzando le energie verso un obiettivo comune.

Nell’ultimo incontro di Edotto Club dal titolo “Una nuova leadership. Da fare il capo a divenire un mentore” si potrà scoprire con Sauro Pellerucci (imprenditore e presidente del Consiglio di amministrazione di Pagine Sì! S.p.A.) come l’autorevolezza ha più valore dell’autorità e che solo mettendo in luce le qualità individuali, un leader può costruire un team efficace, basato su obiettivi, ruoli e regole condivise.

L’evento si terrà giovedì 4 luglio alle ore 18 a Foligno ancora nell’auditorium di Edotto (via Angelo Morettini 8F).

“Essere un mentore e scoprire talenti, aiutandoli a emergere, è un po’ come scrivere un romanzo: si aprono nuove stanze, nuove storie, e si invitano i personaggi a entrare in scena e diventare protagonisti”. Ad affermarlo è lo stesso Pellerucci, opinionista, autore di editoriali e appassionato scrittore di saggi e romanzi.

I suoi ideali spaziano dal rispetto per l’ambiente alla valorizzazione delle persone, fino al sostegno dell’associazionismo e del volontariato. Pellerucci si concentra soprattutto sulla solidarietà sociale e sul “buon fare impresa”, perseguendo costantemente valori di Responsabilità Sociale e Sostenibilità.

La partecipazione è gratuita e riservata a massimo 30 partecipanti. Aperitivo finale incluso. L’appuntamento sarà disponibile anche in diretta streaming collegandosi ai canali social di Edotto.

Per ricevere maggiori informazioni o per prenotarsi: WhatsApp 351 574 8489.

Si conclude così con questa quinta tappa il ciclo di incontri targati Edotto Club, un percorso dedicato a imprenditori e professionisti che intendono approfondire le dinamiche emergenti del nuovo modo di fare impresa. L’obiettivo degli appuntamenti è stato infatti quello di comprendere meglio come evolve il tempo in cui viviamo e in che modo, di conseguenza, potersi adattare.

Edotto Club, ideato in collaborazione con la società di consulenza e formazione manageriale Creo, ha preso il via lo scorso 7 marzo con l’incontro “Intelligenze a confronto: intelligenza emotiva e intelligenza artificiale”, a cui ha fatto seguito il secondo appuntamento ad aprile con “Genitori e figli: il passaggio generazionale in azienda”, il terzo a maggio con “Autoefficacia: l’importanza di essere creativi” ed il precedente a giugno con “Il conflitto in azienda: un problema o una risorsa?”.

 

Info

https://club.edotto.com/

 

(26)

Share Button