Terni, 10 luglio 2024 – Ancora sangue sulle strade dell’Umbria. Nella notte, tra Terni e Narni, lungo la strada Marattana, ha perso la vita, poco prima della mezzanotte,  un ragazzo di 16 anni.

Si chiamava Giacomo Astarita. Era in sella alla sua moto, una KTM 125, e stava marciando in direzione Terni, sua città natale.

Con lui viaggiava anche la sua ragazza, originaria di Roma e residente a Narni Scalo. È stata trasportata in codice rosso al Santa Maria di Terni ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo le prime ricostruzioni, il giovanissimo avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora in corso d’accertamento da parte dei Carabinieri, che escludono il coinvolgimento di altri veicoli nell’incidente mortale.

Immediati i soccorsi del personale del 118, che purtroppo non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 16enne. Giacomo, residente a Narni Scalo, militava nelle giovanili della Narnese Calcio e frequentava il liceo scientifico Renato Donatelli di Terni.

Il territorio è in lutto per l’ennesima vittima della strada, e i funerali saranno presto celebrati, dato che il PM di turno non ha disposto accertamenti ulteriori sulla salma del giovane, ora a disposizione dei familiari.

(62)

Share Button