In programma “Brindiamo con i vini della Spoleto DOC”: nei circa quaranta ristoranti e bar aderenti verrà offerto un assaggio di Trebbiano Spoletino
Spoleto, 10 luglio 2024 – Ultimo appuntamento con le Notti Bianche del Festival. Dopo il successo di sabato scorso con vie, vicoli e piazze gremite di persone, al Festival dei Due Mondi tornano giovedì 11 luglio i concerti itineranti, le performance artistiche, gli aperitivi e cene tipiche con assaggi gratuiti di Trebbiano Spoletino, i negozi aperti fino alle 24.
Alle ore 22.00, grazie alla collaborazione con La Mama Umbria International, sono in programma le incursioni canore a cura di Cecilia Rossi, mentre alle ore 22.30 a Palazzo Mauri, sarà la volta di BEIRICORDI SHOW, performance, monologhi, musica, improvvisazioni sonore e tanta sperimentazione presentati da La Mama Umbria e Beiricordi, con il supporto e la collaborazione di “Scomodo” e la collaborazione della Biblioteca comunale ‘G. Carducci’ di Spoleto (tra gli attori Andrea Palma – Skam sesta stagione – Maria Chiara Orti – C’è ancora domani – Michele Mazzetti – Dimensione Brama)
A partire dalle ore 23.00, l’appuntamento sarà invece con la OverSoul Street Band, un progetto unico nel suo genere con 15 musicisti (fiati e percussioni) accompagnati da una straordinaria voce femminile. La band si esibirà in concerto partendo da piazza del Mercato e attraversando il centro storico fino a piazza Garibaldi, sulle note della musica Soul, R&B e Funky, presentando brani di Aretha Franklin, Otis Redding, Stevie Wonder e James Brown, solo per citarne alcuni.
Anche domani, giovedì 11 luglio, la Notte Bianca del Festival sarà l’occasione per celebrare il Trebbiano Spoletino. Sono circa 40 i ristoranti ed i bar che hanno aderito all’iniziativa “Brindiamo con i vini della Spoleto DOC”, due serate con aperitivi e cene tipiche durante le quali verrà offerto un assaggio del bianco per eccellenza del nostro territorio. Tutti i negozi del centro storico, da piazza Garibaldi a piazza Campello, resteranno aperti fino alle ore 24.
(23)