Tre serate musicali nel mese di agosto. Si comincia mercoledì 7

San Giustino, 27 luglio 2024 – Ritorna anche quest’anno nel corso del mese di agosto la rassegna jazz EXPERIMENTA, realizzata dal Comune di San Giustino in collaborazione con il Gal Alta Umbria, sempre molto apprezzata per la qualità delle proposte musicali. Giunta alla IX edizione, la manifestazione si terrà come di consueto nella magnifica cornice di Villa Graziani di Celalba con la direzione artistica di Marco Sarti.

Le tre serate 7-14-21 agosto sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti con la degustazione di prodotti tipici all’interno del progetto “Eccellenze Agricole KM 0”-Agri-San Giustino” finanziato dal PSR per l’Umbria 2014/2020.

La rassegna è caratterizzata da produzioni musicali originali ed è realizzata all’interno di un progetto ambizioso che vede musicisti coinvolti in un turbinio di atmosfere: la voce della Galliani con spazi riservati al violoncello e alla chitarra baritono; il trio del batterista Cuseri (allievo di Tullo de Piscopo), uno dei più importanti tecnici strumentisti del centro Italia.

L’ultimo appuntamento è con il violinista cubano Chaviano conosciuto da tutti per essere un virtuoso dello strumento elettrificato.

Come per l’anno passato, nelle serate di Experimenta sarà possibile visitare la nuova mostra fotografica di Andrea Vezzini: Indizi del Reale che, con uno stile raffinato e colto, invita ad un provocatorio viaggio alla ricerca del senso “oggettivo” delle cose.

La mostra resterà aperta fino al 25 agosto anche il sabato e la domenica dalle ore 17.30 alle 19.30.

Il programma

7 agosto ore 21.00

TRIO GIULIA GALLIANI – GAL PROJECT feat

Giulia Galliani voce, sinth, elettronica; Andrea Beninati violoncello e batteria, Gabrio Baldacci chitarre e chitarra baritono.

14 agosto ore 21.00

CLAUDIO CUSERI Special Trio feat

Claudio Cuseri batteria; Marco Marconi tastiere; Maurizio “Bozorius” Bozzi basso elettrico.

21 agosto ore 21.00

RUBEN CHAVIANO. The latin side of violin feat

Ruben Chaviano violino elettrico; Filippo Pedol contrabbasso; Roberto Benvenuti fisarmonica.

 

 

(31)

Share Button