Narni, 30 luglio 2024 – I Carabinieri della Stazione di Narni Scalo, in collaborazione con personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Amelia, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino italiano di origini marocchine, 49enne, gravato da precedenti, per la violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e di divieto di avvicinamento alle parti offese (moglie e figli).

L’uomo, nei cui confronti erano state emesse le misure precautelari dal G.I.P. del Tribunale di Terni il 15 luglio per il reato di maltrattamenti, sabato scorso, di prima mattina, si era presentato sotto l’abitazione della famiglia e, armato di una spranga in ferro, aveva danneggiato una finestra della casa e l’autovettura della moglie, parcheggiata sotto lo stabile, provocando ingenti danni alla carrozzeria e la rottura dei finestrini.

All’arrivo della pattuglia del Pronto Intervento, a seguito della segnalazione inoltrata al Nue 112 da alcuni vicini che avevano assistito alla scena, il 49enne, trovato a dorso nudo e sporco di sangue poiché feritosi con i vetri mandati in frantumi, ha ammesso le proprie responsabilità.

L’uomo, dopo le prime cure dei sanitari del 118, è stato tratto in arresto per la violazione delle misure precautelari in atto e deferito in s.l. per porto abusivo di strumenti atti ad offendere: nel corso dell’udienza per direttissima, svoltasi nel pomeriggio, il Giudice, nel convalidare l’arresto, ne ha disposto la custodia cautelare presso la Casa Circondariale di Terni.

Il procedimento è pendente in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile l’indagato deve ritenersi innocente.

 

 

 

(13)

Share Button