Una delegazione composta dall’Assessore Bazzucchi e la consigliera comunale Bartoccioni si è recata in Polonia
Gualdo Tadino, 26 agosto 2024 – Continua a rafforzarsi il legame tra le città di Gualdo Tadino e Krosno. Anche quest’anno una delegazione del Comune di Gualdo Tadino ha partecipato al “Karpackie Klimaty” (23-25 agosto 2024), una festa popolare che rievoca le antiche tradizioni ed i valori fondamenti della comunità polacca con inaugurazioni, commemorazioni, intrattenimento nel centro storico e momenti di riflessione con le città ospiti.
l’Assessore al welfare e turismo Gabriele Bazzucchi con la consigliera Adriana Bartoccioni si sono recati nella città di Krosno, con la quale dal 2011 è nato un rapporto di cooperazione. La città di Gualdo Tadino era presente su invito del sindaco di Krosno Piotr Przytocki insieme ad altre delegazioni provenienti da Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Norvegia, Francia ed Italia.
“Esperienza di grande crescita politica e personale la partecipazione alle festività della città di Krosno – sottolineano i due amministratori – vivere folklore e tradizioni di una cultura profondamente differente dalla nostra è sempre bello e stimolante, in particolare poter partecipare con 7 delegazioni al confronto sul tema delle politiche giovanili nei diversi territori. Tre giorni di ascolto e condivisione di idee e proposte che sicuramente saranno la base per nuove progettualità in materia”.
Il gemellaggio tra la città di Gualdo Tadino e Krosno proseguirà dunque a settembre durante i Giochi de le Porte 2024, quando una delegazione della città polacca sarà ospite in Umbria.
(23)