Bastia Umbra, 17 sett. 2024 – Declinare i criteri di sostenibilità contenuti in Agenda 2030 dell’Onu, nel sistema finanziario-assicurativo, con particolare attenzione al territorio umbro. Sarà l’obiettivo dell’iniziativa in programma domani, mercoledì 18 settembre, dalle ore 9.30, presso il Relais Madonna di Campagna a Bastia Umbria.
Un appuntamento pensato e promosso dalla Fisac Cgil Umbria, la categoria di lavoratrici e lavoratori del settore creditizio e assicurativo, che vedrà confrontarsi sul tema sindacalisti, esperti e rappresentanti istituzionali. Dopo l’introduzione a cura di Giampaolo Ragni, segretario generale della Fisac Cgil Umbria, sono previsti gli interventi di Sabina Porcelluzzi, coordinatrice del dipartimenti RSI della Fisac Cgil nazionale, e di Roberto Errico, dell’ufficio studi Fisac Cgil nazionale.
A seguire, tavola rotonda sulle relazioni tra azioni ESG e gli effetti sul territorio. Parteciperanno Andrea Stafisso, assessore allo Sviluppo Economico Sotenibile del Comune di Perugia; Chiara Canton, segretaria nazionale Fisac Cgil, Maurizio Spedaletti Trabalza, di Banca Etica; Gaetano Martino, professore ordinario di Economia agraria all’Università degli Studi di Perugia; Fausto Cardella, presidente della Fondazione Umbria per la prevenzione dell’usura; Maria Rita Paggio, segretaria generale della Cgil dell’Umbria.
(14)