Perugia, 20 set. 2024 – Tragedia a Sant’Andrea delle Fratte, dove un drammatico incidente ha coinvolto un bambino di soli sette anni, Matia Achitei.

Il piccolo, verso le 18 di questo pomeriggio, si trovava a bordo di un van Mercedes guidato dal padre, nei pressi di una falegnameria, insieme ai genitori e ai suoi cinque fratelli. In un momento fatale, la portiera del veicolo si è aperta, e il bambino, forse per una perdita di equilibrio, è caduto ed è stato travolto dalle ruote posteriori del mezzo.

L’ipotesi più probabile è che Matia abbia tentato di scendere dal veicolo mentre questo era ancora in movimento, un gesto imprudente che avrebbe provocato la caduta fatale. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare se sia stata davvero una manovra imprevista a scatenare la tragedia.

Sul posto sono immediatamente accorsi gli agenti della polizia locale e il legale Simone Pillon, contattato dal padre disperato. Gli operatori del 118, arrivati sul luogo dell’incidente, hanno tentato ogni possibile soccorso, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Matia è deceduto sul colpo.

La famiglia, residente nella zona di Magione, è distrutta dallo shock. «Un dramma», è stato il solo commento dell’avvocato Pillon ai giornalisti presenti. Il magistrato incaricato di seguire il caso è il pm Franco Bettini.

(127)

Share Button