Il conducente si è frapposto tra sé e l’aggressore con una valigia e respingendo l’aggressore che è fuggito. Il presunto autore è stato denunciato
Assisi, 21 set. 2024 – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi, hanno deferito in stato di libertà un 24enne responsabile del reato di tentata rapina e porto di oggetti atti ad offendere.
Il fatto si è verificato alcuni giorni addietro, in tarda serata, ad Assisi, nei pressi dello Stadio degli Ulivi, allorquando il giovane ha tentato di rapinare un autista di pullman turistici, in visita nella città assisana, minacciandolo con una siringa a suo dire infetta.
Il conducente si era prontamente difeso frapponendo tra sé e l’aggressore una valigia e respingendolo, riusciva a metterlo in fuga.
A seguito di segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112 i militari, giunti nell’area di interesse, hanno raccolto le prime informazioni rese dalla vittima e da alcuni testimoni, dando inizio alle ricerche volte all’individuazione del presunto autore del reato.
L’attività di indagine ha permesso agli operanti di rintracciare e identificare l’aggressore che è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia per le suddette ipotesi id reato.
(18)