Perugia, 23settembre 2024 – Nell’ambito delle predisposte attività di intensificazione dei servizi di controllo del territorio in piazza Grimana, finalizzati alla repressione dei reati inerenti allo spaccio di stupefacenti e di tipo predatorio, il personale della Polizia di Stato ha denunciato un uomo – cittadino tunisino, classe 1998, gravato da precedenti di polizia – perché trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo “anfetamina”.
Durante i controlli, infatti, i poliziotti hanno intercettato un giovane, noto alle Forze dell’Ordine, che, alla loro vista, si è dato a precipitosa fuga tentando di eludere il controllo.
Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo che, nel tentativo di divincolarsi, ha opposto una forte resistenza, scalciando e colpendo gli operatori che si sono visti costretti a contenerlo in sicurezza.
Gli agenti hanno quindi recuperato un marsupio di cui il 26enne si era disfatto durante la fuga, dopodiché, lo hanno sottoposto a perquisizione che ha dato esito positivo.
Infatti, all’interno del borsello, i poliziotti hanno trovato un involucro in cellophane contenente della sostanza che, in seguito alle analisi tecniche del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, è risultata essere stupefacente tipo anfetamina dal peso di oltre 10 grammi, oltre ad un bilancino di precisione e a materiale atto al confezionamento.
Per questi motivi, al termine delle attività di rito, il 23enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
(9)