Domani la discussione in Consiglio Comunale
Assisi, 26 set. 2024 – Domani, venerdì 27 settembre, il Consiglio Comunale di Assisi sarà chiamato a discutere la mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco Stefania Proietti, presentata dai Consiglieri di opposizione Francesco Mignani e Jacopo Pastorelli, unitamente agli altri Consiglieri dell’opposizione.
“La decisione di presentare tale mozione nasce dalla recente candidatura del Sindaco Proietti alla presidenza della Regione Umbria: scelta che riteniamo assolutamente incompatibile con il ruolo di Primo Cittadino di Assisi. – dichiarano i Consiglieri, che proseguono – La figura del Sindaco richiede infatti un impegno assoluto, una dedizione completa ed incondizionata verso la città ed i suoi cittadini.
Non a caso, la decisione di candidarsi per un incarico regionale, sebbene legittima, contraddice quanto affermato dalla stessa Proietti fino a poche settimane fa, quando dichiarava che Assisi non sarebbe mai stata una seconda scelta. Siamo quindi fermamente convinti che la candidatura alla presidenza della Regione Umbria distolga il Sindaco dalle sue responsabilità verso Assisi, compromettendo così la capacità di garantire la guida efficace e l’attenzione che la nostra comunità merita. Pertanto – concludono – invitiamo tutti i membri del Consiglio Comunale a riflettere sull’importanza dei avere un Sindaco che metta Assisi al primo posto, e ad esprimersi di conseguenza durante la votazione della mozione”.
(50)