Terni, 29 set. 2024 – Anche a Terni è stato celebrato oggi San Michele Arcangelo, proclamato Patrono e Protettore della Polizia da Papa Pio XII nel 1949, per la lotta contro le ingiustizie e il senso di protezione che il poliziotto ha come obiettivi nel suo lavoro quotidiano al servizio del bene comune

Per questa ricorrenza, il Questore della Provincia di Terni Dott. Lugi Mangino ha organizzato una cerimonia, alla presenza delle massime autorità cittadine e delle altre forze dell’ordine , con la celebrazione della santa messa nella Basilica di San Francesco.

All’esterno della Chiesa di San Francesco, nel cuore del centro storico della città, presenti mezzi e uomini della Polizia di Stato; alla fine della funzione religiosa, i poliziotti hanno regalato gadgets della Polizia di Stato ai ragazzi e bambini presenti, in ricordo di questa mattinata trascorsa insieme, con la speranza che ognuno di loro, ogni giorno, possa continuare sempre a scegliere la strada giusta.

Grande attrazione per i ragazzi anche le moto in dotazione alla Polstrada. E’ stata un’occasione per parlare anche di sicurezza stradale ai più giovani, vista la scia di sangue che in queste ultime ore si è allungata sulle strade dell’Umbria.

 

(34)

Share Button