Con il PalaSport di Bevagna il basket UBS esce da Foligno per attivare nuove sinergie e accogliere importanti iniziative. Inaugurato alla Festa dello Sport coinvolgerà le scuole del territorio. In arrivo per i più piccoli un corso di mini basket

Bevagna, 30 set. 2024 – Non si fermano le novità per l’UBS Basket Foligno che si lancia nella stagione 2025 con una nuovissima struttura in dotazione.

A entrare nel circuito delle attività della società folignate è questa volta il Palazzetto dello Sport di Bevagna – di proprietà comunale – che l’UBS gestirà per quindici anni in tandem con la realtà bevanate Fit4You dopo lavori di ripristino e riqualificazione realizzati anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e della Società Foligno Sport Service.

Grande partecipazione al taglio del nastro sabato 28 in occasione della Festa dello Sport organizzata con grande successo di pubblico dal Comune di Bevagna nella bella area degli Impianti Sportivi.

“Investire in una nuova struttura vuol dire dialogare con persone e territori ai quali vogliamo mettere a disposizione esperienza e energie sul versante tanto sportivo quanto umano – ha sottolineato il presidente UBS Ermanno Bonifazi. È uno degli obiettivi che ci siamo dati, raggiungere con i valori dello sport e dell’inclusione il più ampio numero di soggetti, individui, ma anche società, istituzioni e chiunque voglia entrare nella ‘squadra’ dei nostri progetti”.

Il Palazzetto, oggi una struttura moderna e efficiente con campo da basket di ultima generazione e palestra all’interno, occupa il centro di un parco nella campagna bevanate dotato anche di campi da calcetto, mentre sono in realizzazione aree per il padel. Un ambiente ideale che accoglierà gli allenamenti delle squadre giovanili UBS, con spazi a disposizione anche di altre realtà quali il basket in carrozzina.

“Siamo orgogliosi di questo spazio che restituisce a Bevagna e all’intero comprensorio la possibilità di fare sport senza dover raggiungere altre località – ha esordito la sindaca di Bevagna Anna Rita Falsacappa all’inaugurazione del centro -. Come Amministrazione abbiamo dedicato moltissimo e siamo davvero grati a UBS Foligno Basket e a Fit4You per aver investito nei nostri impianti sportivi”.

Anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio parole di soddisfazione per un progetto oggi realtà.  “Siamo molto felici di questo connubio e dell’operazione – ha dichiarato Monica Sassi, presidente della Fondazione Carifol -. La promozione dello sport è in linea con la nostra mission, ed è da sempre uno dei nostri obiettivi primari per i suoi innumerevoli benefici in termini di salute e benessere, ma anche per il ruolo fondamentale nel favorire la crescita, lo sviluppo educativo delle nuove generazioni e quale strumento di partecipazione, inclusione e coesione sociale”.

Annunciato da UBS pure l’atteso avvio di un corso di mini basket per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni, mentre nelle ore del mattino il Palazzetto sarà a disposizione delle locali scuole di formazione primaria e secondaria di primo grado. Per il mini basket previste lezioni gratuite di prova nei giorni di martedì e giovedì dalle 16.30-17.30. (Info Whatsapp 347 1435671 o info@ubsfoligno.it)

Un importante traguardo per UBS che aggiunge questa struttura alle altre palestre già in dotazione a Foligno dove ragazzi di tutte le età giocano e si allenano nelle palestre della scuola Gentile da Foligno, Carducci e Sant’Eraclio oltre ovviamente al PalaPaternesi.

“Un nuovo arrivato è sempre qualcosa di entusiasmante, si ampliano orizzonti e sinergie che fanno bene allo sport e ai nostri giovani – ha sottolineato il general manager di UBS Andrea Sansone -. Oggi è il giorno dell’inaugurazione, ma l’attività ha preso avvio in estate con un campus partecipatissimo. Puntiamo molto su questo Palazzetto che unisce all’importanza dello sport la bellezza di un ambiente tra i più preziosi della nostra regione”.

 

(38)

Share Button