Domenica 6 ottobre alle 17,30 alla Biblioteca Maffei, la dottoressa Elisa Manenti presenterà il libro “Storie Ombra”  

Servizio a cura di ANDREA PIERMARINI

Foligno, 4 ott. 2024 – Anche nella frazione di Sant’Eraclio l’Intelligenza Artificiale sarà al centro di un approfondito dibattito. Verranno sviscerati i benefici e gli aspetti negativi della tecnologia informatica che caratterizzerà il futuro dell’umanità.

L’opportunità viene offerta alla collettività della frazione folignate, dall’Unità Pastorale “Sant’Eraclio – Cancellara” in occasione della Festa della Madonna del Rosario in programma domenica 6 ottobre quando come da tradizione si darà inizio alle attività pastorali e oratoriali della Parrocchia “San Pietro Apostolo”.

Alle ore 17,30 presso la Biblioteca Maffei, la dottoressa Elisa Manenti giovane operatrice pastorale presenterà la sua ultima produzione letteraria “Storie Ombra”. Il libro sarà incentrato sul giusto approccio da tenere nei confronti dell’Intelligenza Artificiale l’abilità di un computer a svolgere funzioni e ragionamenti tipici della mente umana, quali l’apprendimento, la pianificazione e la creatività.

La popolazione della frazione folignate è in festa in quanto alle ore 11 nella celebrazione eucaristica la comunità parrocchiale saluterà in un abbraccio sincero don Benjamin Ukelokpa Dhedza che vivrà per i prossimi tre anni il suo sacerdozio e il servizio pastorale tra i fedeli devoti al patrono Eraclio. Un altro momento significativo della Santa Messa sarà l’accoglienza dei ragazzi e dei genitori che desiderano, anche attraverso il catechismo, conoscere Gesù, scoprire il grande amore di Dio Padre verso ognuno di noi e il nostro vivere da fratelli.

Nel primo pomeriggio alle ore 15,30 incontro di preghiera con la recita del Santo Rosario insieme agli anziani ospiti della Casa Bartolomei Castori. Alle ore 16,15 al Centro Giovani di Piazza Fratti dopo un momento conviviale condiviso verranno ritirate dagli animatori e operatori pastorali le schede per le iscrizioni al catechismo e alle attività dell’Oratorio parrocchiale “don Mariano Filippini”.

(185)

Share Button