Perugia, 5  ott. 2024 – Rapina shock alla storica gioielleria Biagini 1863, situata nel cuore del centro storico di Perugia. Erano circa le 11:30 quando due uomini, uno più anziano vestito in modo elegante e un giovane con giubbotto e borsa, sono entrati fingendosi normali clienti interessati all’acquisto di un orologio. In pochi istanti, un terzo complice, con abbigliamento più casual, si è unito a loro.

Poi, il colpo di scena: i tre hanno estratto pistole e minacciato il personale, facendo razzia di preziosi. Hanno riempito la borsa di monili d’oro e orologi, tra cui, si ipotizza, anche uno o più Rolex, visto che la gioielleria è rivenditore autorizzato. Il bottino, ancora in fase di stima, potrebbe superare i 100 mila euro.

La fuga dei banditi è stata altrettanto rapida quanto il colpo. Hanno lasciato la gioielleria in via Calderini con una calma disarmante, confondendosi con i passanti e facendo perdere le proprie tracce. Le indagini stanno vagliando l’ipotesi di un possibile quarto complice, forse un “palo” che attendeva all’esterno, forse a bordo di un’auto.

L’allarme è stato immediatamente dato dai dipendenti, e i Carabinieri sono intervenuti prontamente. Ora le telecamere di videosorveglianza interna sono al vaglio delle forze dell’ordine, nel tentativo di identificare i volti dei malviventi e risalire alla dinamica precisa del colpo.

(290)

Share Button