Perugia, 12 ott. 2024 – L’Assemblea dei Soci dell’Associazione “Circolo Culturale Giorgio Casoli”, tenutasi nel pomeriggio di ieri, 11 ottobre, a Perugia, ha eletto quale nuovo Presidente il sig. Luca Antonelli, perugino, di 47 anni, funzionario in un’azienda di servizi pubblici locali. Succede all’uscente Avv. Cesare Carini, libero professionista, neo eletto al Consiglio Comunale di Perugia, che ha guidato l’associazione dalla sua fondazione sino ad oggi.
Nella sua relazione finale l’Avv. Carini ha ripercorso le attività svolte, le iniziative organizzate, sottolineando il costante impegno del Direttivo volto a creare uno spazio aperto e promuovere il ruolo essenziale del dialogo, della conoscenza e della riflessione, quali strumenti per favorire la partecipazione attiva dei cittadini e stimolare proposte e idee per la nostra città.
«Il fervore culturale che caratterizza l’impegno della nostra Associazione – ha concluso Carini – rispecchia perfettamente la figura di Giorgio Casoli, uomo dalle straordinarie capacità che si distinse per lo spirito di servizio con il quale ha servito le varie istituzioni giuridiche, politiche, amministrative a livello locale e nazionale».
«Sono onorato della fiducia ricevuta dall’Assemblea dei Soci – ha dichiarato il neo Presidente Antonelli – ed il mio auspicio è quello di proseguire, insieme agli amici del Consiglio Direttivo, l’eccezionale lavoro fatto da Cesare Carini, ideatore dell’Associazione insieme a Edoardo Mangili Pecci, nipote del Senatore Casoli. Nei prossimi mesi proporrò al Consiglio Direttivo la creazione di un Comitato Scientifico, un vero e proprio “think tank”, capace di svolgere il ruolo di corpo intermedio e agevolare l’iniziativa intellettuale e culturale della nostra associazione».
Il Consiglio Direttivo, rimasto in carica, è così composto: Antonelli Luca, che ricopre il ruolo di Presidente, Carini Cesare, Mangili Pecci Edoardo, Antonelli Luca, Cotani Stefano, Dozzini Aurelio, Monni Massimo, Potenza Aldo, Pulci Antonella, Vasselli Augusto, Vitaletti Laura, Zaffera Stefano, Broccoletti Andrea.
(59)