Perugia, 15 ott. 2024 – I “barbari”-“balordi” sono passati dal bianco al colore per imbrattare di scritte panchine e tratti di percorsi pedonali o ciclabili al paro Pascoletti di Ponte San Giovanni. Questi balordi agiscono anche di giorno infatti questa mattina tra le 11.30 e le 12.10 hanno dipinto un tratto pedonale con la scritta in blu nella foto. Testimonianza di un cittadino che in quel periodo di tempo percorreva i tracciati del parco.

“Ci sono passato prima insieme con mia moglie a cui riferivo che le scritte o i disegni in bianco erano in un altro tratto di percorso, quello ciclabile e sulle panchine lato via Grieco. Poi, ripassando sullo stesso percorso, mezz’ora dopo, abbiamo con stupore visto il novello imbrattamento”. Quindi, stando a questa testimonianza i barbari-balordi agiscono rapidamente anche alla luce del sole e non solo celati dalle tenebre.

Un altro signore, abituale frequentatore del Parco Pascoletti, si è espresso così: “Io l sapria come fagliela paga’ a ‘sti delinquenti. Chissà cosa avranno in mente di fare quando saranno aperte le due rotonde con le attrezzature da ginnastica per bambini e per adulti”? Dispiacere e sorpresa anche alla Pro Ponte, l’associazione presieduta da Antonello Palmerini, che ha in gestione il parco per quanto riguarda la piccola manutenzione e la cura delle piantine sistemate nelle zone libere con la manifestazione “Un albero per il futuro” riservata ai bambini nati nel corso di ogni anno.

Pro ponte e cittadini, abituali custodi e fruitori del parco, che il lavoro venga completato con l’installazione di impianti di videosorveglianza. Nel frattempo la Pro Ponte provvederà a cancellare scritte e scarabocchi incomprensibili dovuti alla mente malata di qualche balordo.

(32)

Share Button