Assisi, 22 ott. 2024 – Sabato 26 ottobre, alle ore 17,30, presso il Palazzo Capitano del Perdono, Piazza Garibaldi, S.Maria degli Angeli, la poetessa, scrittrice e promotrice culturale Lolita Rinforzi di Assisi, presenterà la sua nuova raccolta poetica, dal titolo ”Prisma di emozioni”, De Nigris Editore.
La poetessa umbra ha ottenuto questa pubblicazione da una delle sue innumerevoli affermazioni ottenute in ambito di concorsi letterari.
La prefazione della silloge è stata curata dal giornalista Mino Lorusso che in precedenza ha anche recensito il suo romanzo “Un passo dall’inferno”.
L’autrice verrà presentata dalla professoressa Irene Falcinelli che ha ricoperto per ben 10 anni il ruolo di assessore alla cultura nel comune di Spello.
In questo mese Lolita Rinforzi è stata premiata al Campi Film Festival (PG), per una sua videopoesia candidata al David di Donatello, in provincia di Milano e in provincia di Roma in due concorsi nazionali, per altre due videopoesie, classificandosi sempre sul podio. Videopoesie che verranno proiettate durante la presentazione, perché facenti parte della raccolta.
La stessa inoltre, in veste di presidente dell’Associazione Culturale Pensieri Creativi di Assisi, è ideatrice e promotrice del Premio Letterario e Artistico Internazionale che porta il nome dell’Associazione, giunto alla sua IV edizione che ha chiuso la precedente, con seicento opere giunte da ogni parte d’Italia e dall’estero.
L’ingresso alla manifestazione è libero e aperto al pubblico che avrà il piacere d’intervenire.
(21)