Perugia, 24 ott. 2024 – Ieri sera, poco dopo le 21:30 è scattato l’allarme bomba all’aeroporto di Perugia per il volo della compagnia Transavia che collega Rotterdam con il nostro capoluogo. Fortunatamente, l’allerta è subito rientrata e tutto sarebbe successo a causa di un banale fraintendimento. Solo spavento per i passeggeri.

Tutto è accaduto l’aereo stava sorvolando il quadrante nord-est della penisola e, poco prima di iniziare le operazioni di atterraggio verso l’aeroporto ‘San Francesco’, la torre di controllo di Padova ha captato una comunicazione in bassa frequenza che in gergo aeronautico poteva far pensare a una qualche forma di attentato all’interno del velivolo.

La Sase (compagnia che gestisce l’aeroporto) ha subito girato l’allerta alla polizia di frontiera e alla Questura, che ha mandato sul posto i rinforzi. Al momento dell’atterraggio, avvenuto alle 19.58, con un leggero anticipo sulla tabella di marcia, i passeggeri sono stati fatti scendere velocemente e si è proceduto al controllo completo dell’aeromobile, che ha dato esito negativo.

(63)

Share Button