Terni, 27 ott. 2024 – Nel weekend del 9 e 10 novembre a Genova presso lo Stadium Rds fiumara si disputeranno i campionati a squadre di Subbuteo tradizionale delle seguenti categorie :A, B e C.
La manifestazione e’ organizzata dalla Federazione Italiana Sportiva calcio tavolo in collaborazione con il settore nazionale Subbuteo Opes Italia (ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni) e da Genova 2024 Capitale Europea per lo Sport.
L’anno scorso Perotti fu convocato in Serie C con gli Eagles Supporters la seconda squadra del club capitolino biancoceleste, la sua prova sul panno verde fu abbastanza buona.
Dopo un anno dove ha partecipato a vari tornei nazionali e regionali, allenandosi tutti i sabati mattina presso la sede del club a Roma con il massimo impegno.
Per il giocatore Ternano e’ arrivata la convocazione nella massima serie in prima squadra, costituita dai seguenti giocatori :Micael Caviglia, Gianmarco Del Brocco, Patrizio Lazzaretti e Simone Trivelli, ricordiamo che la SS Lazio Tfc, fa parte della società sportiva Lazio, la Polisportiva più grande di Europa.
Quest’anno la Serie A sarà una competizione molto difficile e di alto livello tecnico e tattico, sul panno verde si affronteranno 12 compagini che si giocheranno il titolo di campione d’Italia, ci saranno tre retrocessioni in serie B.
Il commento di Marco a questa convocazione inaspettata :”Sono partito dalla gavetta con tanta umiltà l’anno scorso in Serie C, mi sono allenato con tanto impegno con la voglia di migliorare seguendo i consigli dei compagni di squadra più esperti che già giocavano in serie A, ogni sabato mattina prendevo il treno da Terni per raggiungere la capitale per allenarmi con tutti i compagni del club.
Non mi aspettavo di essere convocato nella massima serie, sono contento di aver raggiunto questo traguardo importante per la mia
mia carriera di giocatore sportivo agonista di subbuteo, darò il massimo sul panno verde nelle 11 finali che dovremo affrontare, dovremo giocare una partita per volta poi a fine campionato vedremo cosa succederà”.
Nell’ultimo anno Perotti ha raggiunto buoni risultati, in un anno con il club biancoceleste ha migliorato molto la tecnica e la tattica nel suo gioco, lui penserà a giocare bene e a dare il suo contributo sul panno verde vincendo le sue partite, guardera’ la classifica solo a fine campionato.
(36)