Perugia, 31 ott. 2024 – Ieri l’ADiSU (Agenzia per il Diritto allo Studio universitario dell’Umbria) ha comunicato la temporanea sospensione delle assegnazione dei posti letto. 200 studenti sono rimasta senza risposta e senza alloggio

In un comunicato l’ UDU, il sindacato dell’Unione degli Universitari, scrive: Nonostante le garanzie dell’amministratore dell’ADiSU Santini e dell’assessora Agabiti che a mezzo stampa hanno dichiarato che i posti letto sarebbero stati sufficienti, anche quest’anno ci sono gli idonei non beneficiari: studenti economicamente svantaggiati che hanno diritto a un posto letto gratuito ma che ad oggi non gli è stata dato. Ancora una volta ci troviamo a denunciare la pessima gestione della crisi abitativa da parte della Regione.

Chiediamo all’assessora Agabiti che vengano messi subito a disposizione i posti letto in più garantiti nelle scorse settimane, come il nuovo collegio a San Sisto che avrebbe dovuto aprire entro inizio ottobre, ma che ancora non è disponibile. Come UDU ci muoveremo tramite gli organi di rappresentanza, ma non solo: ci vediamo il 15 novembre in piazza per difendere i diritti degli studenti che anche oggi vediamo violati”.

 

(18)

Share Button