Il presunto responsabile è un tunisino di 46 anni già noto alle forze dell’ordine
Perugia, 1° novembre 2024 – La Polizia di Stato di Perugia, ed in particolare gli agenti della Squadra Volante, a seguito di una richiesta di intervento pervenuta alla Sala Operativa, sono intervenuti, sabato scorso, in Corso Vannucci.
Giunti sul posto, gli agenti, coadiuvati da personale della Polizia Locale, hanno prestato soccorso ad un uomo, classe 1989, di origini afghane, che ancora dolorante ha riferito di aver subito un’aggressione, senza alcun apparente motivo.
Infatti, lo stesso ha riferito che, alle ore 8:00 circa, mentre passeggiava in Corso Vannucci, nei pressi della Fontana, un uomo che conosceva solo di vista, lo aveva aggredito con dello spray urticante atto a far perdere l’orientamento e lo aveva poi percosso con una stampella, dandosi alla fuga. L’uomo, accompagnato dagli agenti presso il locale nosocomio, ha riportato una prognosi di 7 giorni.
Grazie all’attività di controllo del territorio in cui la Polizia di Stato è costantemente impegnata, è stato possibile identificare tempestivamente il presunto responsabile: un tunisino, classe ’78 già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di uno spray urticante che è stato sequestrato. Il presunto responsabile è stato, infine, deferito all’Autorità Giudiziaria.
(19)