Terni, 9 nov. 2024 – Grande concerto di Massimo Ranieri l’8 novembre, il palcoscenico del PalaTerni ha accolto “Tutti i sogni ancora in volo”, il nuovo show dal vivo di Ranieri, che sta conquistando i più prestigiosi teatri italiani. Sempre più punto di riferimento per i grandi artisti nazionali, l’Umbria Forum sarà la cornice perfetta per accogliere questo spettacolo straordinario.
Dopo il successo del varietà Tutti i sogni ancora in volo trasmesso su RaiUno e della recente fiction La voce che hai dentro, Ranieri torna con un tour ricco di appuntamenti, portando in scena uno spettacolo che lui stesso definisce “un riassunto della mia vita”. Ideato e scritto con Edoardo Falcone, il concerto sarà un viaggio tra musica e parole, in cui Ranieri condividerà con il pubblico racconti inediti, sketch divertenti e i suoi brani più amati, in un percorso che mescola ricordi, sogni e un profondo legame con la tradizione musicale italiana.
In scaletta i suoi successi storici, come La voce del silenzio e L’Istrione, insieme a nuovi brani tratti dall’album Tutti i sogni ancora in volo, uscito lo scorso 18 novembre e prodotto da Gino Vannelli. Tra gli inediti, scritti per lui da alcuni tra i più grandi autori italiani come Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi e Giuliano Sangiorgi, anche la canzone premiata dalla critica a Sanremo 2022, Lettera di là dal mare. Ranieri ha costruito una scaletta che riflette ogni aspetto della sua carriera e della sua anima artistica, offrendo al pubblico una serata intensa e sincera, capace di far emozionare e sorridere.
L’organizzazione generale è del producer Marco De Antoniis, con una band di musicisti inedita: Stefano Proietti al pianoforte, Giovanna Perna alle tastiere e alla voce, Francesco Puglisi al basso, Luca Trolli alla batteria, Arnaldo Vacca alle percussioni, Andrea Pistilli e Tony Puja alle chitarre, Valentina Pinto al violino e alla voce, Max Filosi al sax e Cristiana Polegri al sax e alla voce – Ranieri proporrà uno show coinvolgente, arricchito da una nuova scenografia che trasporterà il pubblico in un mondo di sogni e musica.
Ranieri invita tutti i suoi fan a “non smettere mai di sognare” e, con la sua immancabile ironia, dice che “per i miei sogni serve un armadio a sei ante, non un cassetto!” Un appuntamento imperdibile con uno degli artisti più amati d’Italia, pronto a regalare al pubblico del Forum tutto il meglio della sua storia, tra emozione, musica e sogni ancora in volo.
(55)