Perugia, 9 nov. 2024 – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Perugia, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno denunciato a piede libero una 37enne, di origini ecuadoriane, sorpresa in possesso di droga e oggetti di sospetta provenienza illecita.
Nel corso della perquisizione eseguita presso il domicilio di quest’ultima, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 8 g di cocaina, due bilancini di precisione e strumenti riconducibili all’attività di spaccio. Inoltre, è stato trovato un computer portatile, di cui la donna non ha saputo indicare la provenienza, e un televisore risultato essere provento di furto consumato nella notta giovedì scorso, 7 novembre, presso l’asilo nido “Il Flauto Magico” di Perugia.
Al termine degli accertamenti, in forza di tali rilevanti elementi indiziari, la 37enne è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia poiché ritenuta responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e ricettazione, mentre il televisore è stato restituito al responsabile della citata scuola dell’infanzia.
L’operazione dei Carabinieri si inserisce in un più ampio programma di intensificazione dei servizi di vigilanza e prevenzione su territorio, con particolare attenzione alle fasce serali, per contrastare il fenomeno dei furti e dei reati in genere, in particolare quelli cosiddetti di natura predatoria.
(18)