Perugia, 18 nov. 2024 – I Carabinieri della Compagnia di Perugia hanno arrestato in flagranza di reato un 19enne albanese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel contesto delle intensificate attività condotte dall’Arma nel capoluogo per la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile ha sottoposto a controllo il giovane straniero, il quale, transitando a bordo della sua autovettura, aveva attirato l’attenzione dei militari.
Non sapendo spiegare esattamente dove fosse diretto e manifestando agitazione all’atto del controllo, il ragazzo ha insospettito i Carabinieri che hanno così deciso di procedere a perquisizione personale e veicolare d’iniziativa, trovandolo in possesso di 16 dosi di cocaina per un totale di 12 grammi.
Le attività, subito estese al domicilio del giovane, hanno consentito agli operanti di rinvenire anche materiali per il confezionamento, nonché 1.135 euro in contanti, verosimile provento delle attività di spaccio.
Il Giudice del Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto, applicando all’interessato la misura del divieto di ritorno nella regione Umbria con confisca del denaro sequestrato.
(11)