Città di Castello, 28 nov. 2024 – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città di Castello hanno deferito in stato di libertà due persone, ritenute responsabili di possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.

I due soggetti, entrambi albanesi, poco più che ventenni e con precedenti di polizia, sono stati controllati alle prime luci dell’alba dai militari dell’Arma mentre provenivano a piedi da una campagna del Comune di San Giustino (PG).

A destare sospetto è stato soprattutto l’abbigliamento scuro e travisato indossato dai due soggetti, con cappuccio, scaldacollo a coprire interamente il volto e guanti da lavoro.

Difatti, a seguito di perquisizione personale, i due giovani sono stati trovati in possesso di arnesi notoriamente utilizzati per perpetrare furti in abitazione, tra cui un piede di porco, un cacciavite e una torcia elettrica.

All’esito del controllo, poiché i due soggetti in considerazione delle circostanze di luogo e di tempo          non hanno saputo fornire spiegazioni riguardo al possesso di detti arnesi, sono stati entrambi deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per le conseguenti valutazioni.

 

(26)

Share Button