Bastia Umbra, 1 dic. 2024 – L’Amministrazione comunale comunica ai cittadini lo spostamento, a partire dal 6 Dicembre, di due Eco-Isole:
L’Eco-Isola situata in Piazza del Mercato (davanti all’Ex Mattatoio) verrà spostata in Via IV Novembre, nella parte antistante la siepe sulla ringhiera accanto al Distributore Q8, nell’ambito dell’intervento di pulizia e riqualificazione presso l’Area “Ex Mattatoio di Piazza del Mercato” previsto con Delibera di Consiglio Comunale n. 52 del 10 Ottobre 2024.
Inoltre, anche l’Eco-Isola situata in Via della Rocca verrà spostata in Via Torgianese, in prossimità dell’incrocio con Via del Conservificio, tra i civici 13 e 15, a ridosso della recinzione esistente, nell’ambito della riqualificazione del muro storico dell’orto del Monastero delle Monache Benedettine di S. Anna.
Ricordiamo inoltre, lo spostamento già effettuato dell’Eco-Isola sita in Via Lago Persio (Piazza Mazzini) in Via Roma, presso il Cinema Esperia, conseguentemente ai lavori di risanamento della Piazza e di Piazza Cavour i quali rendono impossibile il passaggio dei mezzi Gesenu per lo svuotamento meccanizzato dei contenitori.
(25)