Il 5 dicembre premiazione del concorso di idee voluto dal comune
Avrà luogo il 5 dicembre alle 9,30 presso la sala della conciliazione del palazzo municipale di Assisi, la premiazione del secondo concorso di idee riservato alle scuole secondarie di secondo grado con sede nel territorio del comune per la realizzazione di un progetto grafico finalizzato alla realizzazione del biglietto di auguri istituzionale del comune di Assisi.
Quest’anno il concorso è ispirato al Cantico delle Creature, nel 2023 le scuole hanno lavorato sugli Ottocento anni dal primo presepe di San Francesco a Greccio.
Il biglietto augurale sarà inviato anche quest’anno dal Sindaco di Assisi ai governanti di tutti gli Stati del mondo con un auspicio di pace: “Il coraggio della fraternità illumini l’unica famiglia umana. In questo Natale giunga da Assisi un abbraccio di Speranza e di Pace. Buon Natale”
I lavori pervenuti sono 34 elaborati da altrettante classi e/o studenti. La valutazione dei progetti che hanno partecipato al bando è stata curata dalla Commissione formata dal Sindaco, dagli assessori alla cultura, alla pubblica istruzione ed al turismo e dal dirigente e dai responsabili degli uffici cultura e turismo.
Alla classe prima classificata il comune ha destinato 1500 euro, con un secondo premio 1000 euro, ed un terzo di 500 euro, i premi economici andranno alle scuole che li destineranno alle classi vincitrici.
(13)