Foligno, 14 dic. 2024 – Sarà domani, domenica 15 dicembre ,la giornata di rilievo per la rassegna “Presepi all’altezza” che coinvolge vari centri della zona montana di Foligno.
Accompagnati dalle guide dell’A.S.D ORME Camminare liberi, si partirà con mezzi propri da Capodacqua fino ad arrivare nella frazione di Seggio, da cui avrà inizio l’anello escursionistico dei cinque paesi, con visita dei presepi nelle rispettive chiese: un circuito che perimetra in larga parte il piano carsico di Arvello passando all’interno degli abitati di Cavallara, Costa (S. Lucia), Arvello (S. Maria Giacobbe), Forcatura (S. Lorenzo), per sentieri boscosi e strade principali, per fare infine rientro a Seggio (S. Michele Arcangelo).
Nel pomeriggio, nella chiesa di SS. Maria e Anna di Capodacqua, alle 15,30, il concerto di Natale, coordinato da Fortibus Edizioni Musicali. Si esibirà il Sudden Jazz Quintet, composto da Marta Pietrosanti (voce), Giancarlo Tiboni (piano), Leo Mezzini (gtr), Mauro Vaccarelli (basso) e Marco Florenza (batteria). Le iniziative sono patrocinate da Comune di Foligno, Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e RAI Umbria.
(10)