Perugia, 18 dic. 2024 – Dopo dieci anni di attesa, il 13 dicembre c.a., si è concluso finalmente l’iter di confronto aziendale con la direzione Azienda ospedaliera di Perugia. Le organizzazioni dell’intersindacale e la Direzione Generale hanno così firmato l’accordo sulla distribuzione del Fondo di Perequazione.
I dirigenti medici e sanitari dell’Azienda Ospedaliera di Perugia erano in attesa di ricevere questi emolumenti dal 2014, a beneficiarne sono tutti in base a ruoli e servizi. Il risultato ottenuto è un risultato storico. Viene sanata una profonda sperequazione rispetto alle altre aziende sanitarie dell’Umbria.
Per una categoria sottoposta, a causa di dinamiche regionali e nazionali, che hanno portato ad uno svilimento progressivo della loro professionalità e ad un profondo senso di frustrazione è una iniezione di fiducia e si può guardare al futuro con rinnovata speranza.
L’accordo è stato firmato dai delegati aziendali di AAROI EMAC, ANAAO ASSOMED, CGIL, CIMO FESMED, CISL medici, FASSID, UIL e dalla Direzione Generale.
L’intersindacale ringrazia il Direttore Generale Dott. Giuseppe De Filippis, il Direttore Amministrativo Dott.ssa Rosa Magnoni, il Direttore Sanitario Arturo Pasqualucci e il Direttore del Personale Dr.ssa Veronica Vettori con i quali in questi anni di mandato si è stabilito un rapporto di proficua e continua collaborazione, nel rispetto dei propri ruoli istituzionali che si auspica proseguano anche in futuro.
(7)