Perugia, 21 dic. 2024 – Giovedì sera, intorno alle 20:30, Fontivegge è diventata teatro di un pestaggio brutale, avvenuto nei pressi del minimarket e dell’hotel Astor, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Perugia.
Le immagini catturate da una telecamera privata raccontano una scena di inaudita violenza: quattro aggressori, tra cui una ragazza, si accaniscono su un giovane, probabilmente per un regolamento di conti legato a questioni di droga.
Il video, che sta circolando freneticamente su WhatsApp, lascia senza parole: due minuti e mezzo di pura ferocia.
La vittima, stesa a terra, viene immobilizzata e colpita ripetutamente a calci e pugni. Uno degli aggressori gli rompe una bottiglia di vetro in testa, mentre un altro gli sferra calci in pieno volto.
Tra le urla disperate, si nota anche un dettaglio raccapricciante: il passaggio violento sui suoi arti, che potrebbe avergli causato fratture alle mani.
Eppure, nessuno interviene. Alcuni passanti assistono alla scena, ma preferiscono allontanarsi, forse sopraffatti dalla paura. Solo l’arrivo della polizia pone fine alla barbarie.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare i responsabili e ricostruire le motivazioni di questo feroce episodio, che ha gettato un’ombra inquietante sul quartiere.
Si apprende che la vittima è un cittadino marocchino, classe 1993 con varie tumefazioni al volto. E’ stato preso in cura presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni.
Sono in corso gli approfondimenti investigativi da parte di Polizia e Carabinieri finalizzati a ricostruire la dinamica della vicenda e a identificare le persone coinvolte, anche grazie alle analisi dei sistemi di videosorveglianza cittadini e alle testimonianze delle persone presenti.
(20)