Terni, 22 dic. 2024 – Le spadiste del Circolo Scherma Terni “monopolizzano” il podio alla 2ª Prova di Qualificazione Regionale Cadetti e Giovani di Spada

La giornata di oggi ha visto protagonista la spada femminile alla 2ª Prova di Qualificazione Regionale Cadetti e Giovani di Spada, che si è svolta a Perugia. Il Circolo Scherma Terni ha dominato la competizione, conquistando numerosi podi nelle due categorie in gara.

Nella categoria Cadette, il Circolo Scherma Terni ha ottenuto una splendida doppietta: il primo posto è andato a Quirini Sofia, che in finale ha battuto la sua compagna di sala, Anile Chiara, con un punteggio molto equilibrato di 15-13.

Il terzo posto è stato conquistato da Bagnolo Lia, che ha lottato intensamente, nella semifinale, contro Anile Chiara, ma alla fine è stata sconfitto con un punteggio di 15-12.

La competizione ha visto una grande presenza delle atlete del Circolo Scherma Terni anche nelle posizioni successive: 5ª Fiore Sofia, 6ª Cecchetti Annie e 7ª Corradi Emma hanno ottenuto ottimi piazzamenti, che hanno garantito loro il pass per la Fase Nazionale che si svolgerà a Catania.

Nella categoria Giovani, le spadiste ternane hanno confermato il loro alto livello di preparazione: Anile Chiara, dopo un percorso esaltante, ha chiuso al secondo posto nella finale, ma è stata sconfitta con un punteggio di 9-15.

Anche Silvia Liberati ha ottenuto un ottimo terzo posto, arrendendosi in semifinale proprio contro Anile Chiara con un risultato di 15-11. Un’altra grande prestazione per la giovane atleta del Circolo Scherma Terni, che ha mostrato grande tenacia durante l’intera giornata.

Inoltre, Bagnolo Lia ha ottenuto il sesto posto, qualificandosi anche per la Fase Finale a Catania.

In totale, ben 10 qualificazioni per la fase finale di Catania, un risultato straordinario che conferma il primato delle spadiste ternane a livello regionale. La giornata di oggi ha certamente rappresentato un grande successo per lo staff del Circolo Scherma Terni, che continua a formare atlete di altissimo livello e a dominare nelle competizioni regionali.

 

 

(7)

Share Button