Narni, 22 dic. 2024 – Un drammatico incidente ha scosso ieri il tratto della Flaminia tra Terni e Narni. Sulla salita di Castelchiaro, un uomo di 77 anni, Alfiero Beco, residente a Narni, ha perso la vita mentre percorreva la strada in bicicletta.
L’impatto, avvenuto intorno alle 17:00, è stato causato da un’automobile che viaggiava nella stessa direzione. Le prime ricostruzioni indicano che la scarsa visibilità, unita alla mancanza di illuminazione adeguata, potrebbe aver giocato un ruolo decisivo nella tragedia.
I soccorsi sono arrivati tempestivamente, ma ogni tentativo di rianimare il ciclista si è rivelato vano. Alfiero Beco è morto sul colpo, lasciando sgomenta l’intera comunità di Narni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le autorità competenti, con la Polizia Locale impegnata a far luce sulla dinamica dell’accaduto. Il veicolo coinvolto è stato posto sotto sequestro per i rilievi tecnici, e il conducente sarà sottoposto a tutte le verifiche di rito, inclusi i test alcolemici e tossicologici.
La salita di Castelchiaro, già tristemente nota per la sua pericolosità, si conferma un punto critico, soprattutto nelle ore serali. L’assenza di adeguate misure di sicurezza, come un’illuminazione efficace, solleva ancora una volta interrogativi sulla sicurezza di questo tratto stradale.
Questa tragedia, che ha spezzato la vita di Alfiero Beco, è un doloroso richiamo alla necessità di rendere le nostre strade più sicure per tutti.
(26)