Una cerimonia sentita e partecipata da tutti i dipendenti dell’Ente

Perugia 23 dicembre ‘24 – E’ stato il Vescovo di Perugia Città della Pieve Ivan Maffeis oggi a benedire il Presepe di Vescovi Vincenzo, proveniente dalla Mostra Internazionale di Arte Presepiale, che resterà esposto nel Piano Nobile del Palazzo della Provincia di Perugia fino al 6 Gennaio.

E’ il 23esimo anno che il Palazzo della Provincia ospita, a rotazione, alcuni dei capolavori che vengono esposti alla Mostra Presepiale che si tiene a Città di Castello. Alla cerimonia sono intervenuti, dipendenti dell’Ente, Consiglieri Provinciali, Lucio Ciarabelli e Claudio Conti rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Associazione Amici del Presepio “Gualtiero Angelini” e la Presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti.

Commossa e emozionata Proietti ha detto che in Provincia la coesione istituzionale è sempre stata la carta vincente affermando che: “anche se le risorse sono poche, lavorando insieme si riesce a moltiplicarle. Speriamo di ripetere questo clima anche in Regione”.

Il Vescovo Maffeis ha ricordato l’importanza del dialogo, riportando un episodio di due giovani uno ebreo e l’altro palestinese che per la prima volta hanno raccontato la difficoltà di vivere in un territorio dove “l’altro” è qualcuno da odiare. “Mi auguro – ha concluso il Vescovo – che possiate sentire la vicinanza della comunità anche attraverso le istituzioni. Buon Natale e voi alla vostre famiglie, e che ci sia un tempo anche per gli affetti”.

I rappresentanti della mostra Mostra Internazionale di Arte Presepiale hanno ricordato che fino al 6 Gennaio 2025, nella cripta del Duomo di Città di Castello, sarà possibile ammirare circa 200 opere rappresentative delle maggiori tradizioni e dei maggiori artisti con un’intera ala dedicata ai maestri napoletani.

(4)

Share Button