Tutti i coinvolti, compresa la vittima, sono stati denunciati
Perugia, 27 dic. 2024 – Una rissa scoppiata la notte tra Natale e Santo Stefano, fuori da un locale notturno di Sant’Andrea delle Fratte a Perugia, ha provocato il grave ferimento di un giovane di 24 anni, di origini straniere.
La vittima ha riportato una lesione seria all’occhio sinistro ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza.
Secondo una prima ricostruzione, il litigio sarebbe iniziato all’interno del locale, per motivi ancora da chiarire, e si sarebbe poi spostato all’esterno. Qui il 24enne avrebbe avuto uno scontro con un altro giovane, accompagnato da tre amici.
La situazione è degenerata, e durante la rissa sono volate pietre: una di queste ha colpito il 24enne all’occhio.
Il ferito è riuscito a raggiungere autonomamente il pronto soccorso, dove i medici hanno confermato la gravità delle lesioni. Attualmente si trova ricoverato nel reparto di oculistica in prognosi riservata. I sanitari stanno cercando di salvare la funzionalità dell’occhio sinistro.
L’immediato intervento delle Forze dell’ordine, ha permesso di accertare che erano coinvolte cinque persone, tra i 20 e 25 anni, tra i quali, oltre tre italiani, uno di origine albanese e l’altro sudamericano.
Le indagini, condotte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia, attualmente in corso, mirano a verificare con maggiore precisione la dinamica dei fatti e a valutare la versione fornita dai soggetti coinvolti, al fine di stabilire eventuali responsabilità a loro carico.
Tutti i coinvolti, compresa la vittima, sono stati denunciati. (Foto di repertorio)
(45)