La Giunta Regionale ha approvato l’attivazione del nuovo corso di studi a partire dall’anno scolastico 2025-2026

Marsciano, 3 gen. 2025 – L’offerta formativa dell’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta di Marsciano si arricchisce con il Liceo delle scienze umane – opzione economico-sociale.

La Giunta Regionale, con delibera n. 1276 del 30/12/2024, ha infatti approvato l’attivazione del nuovo corso di studi a partire dal prossimo anno scolastico 2025/2026. Un atto che ha rappresentato l’ultima fase dell’iter di istituzione.

“Tale decisione – spiegano dalla scuola – amplia significativamente l’offerta formativa dell’Istituto e costituisce un’ulteriore opportunità di scelta per tutti i giovani studenti della Media Valle del Tevere, tra l’altro proprio a ridosso dell’apertura delle nuove iscrizioni, che potranno essere effettuate a partire dal prossimo 8 gennaio. L’importante traguardo è stato raggiunto anche grazie all’azione sinergica tra la Scuola e l’Amministrazione Comunale, che ha creduto nella validità del progetto e lo ha sostenuto”.

Il nuovo indirizzo, per il quale la stessa commissione orientamento di Istituto aveva a suo tempo dichiarato la compatibilità con strutture, attrezzature e risorse strumentali esistenti presso la Scuola, nonché una grande coerenza con la sua identità, si unisce a quelli già esistenti nell’Istituto (Liceo Scientifico con corso tradizionale e opzione Cambridge; Istituto Tecnico Tecnologico – indirizzo: Meccanica, Meccatronica ed Energia; Istituto Professionale – indirizzi: Manutenzione ed Assistenza Tecnica; Servizi Commerciali) andando a rafforzare qualitativamente tutto il sistema territoriale di istruzione di secondo grado.

L’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta ricorda che la finestra temporale per la presentazione delle domande va dall’8 al 31 gennaio 2025 e che accedendo al sito della scuola, all’indirizzo  https://salvatorellimoneta.edu.it/, è possibile trovare tutte le indicazioni per procedere all’iscrizione.

La segreteria della scuola è aperta per fornire supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica o che necessitano di chiarimenti nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 9.30 e dalle ore 12:30 alle ore 13.30; martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

 

(13)

Share Button