Iniziativa delle associazioni Umbrialeft e Il coraggio della pace – Diserta. Presentazione della mobilitazione al palazzo della Provincia di Perugia alle 12
Perugia, 7 gen. 2025 – Anche l’Umbria si mobilita per dire “no alle guerre”. Su iniziativa dell’associazione culturale Umbrialeft e dell’associazione Il coraggio della pace – Disarma, verrà presentata giovedì 9 gennaio a Perugia la campagna nazionale ‘La casa brucia’ che faccia “sentire la voce di tutte le cittadine e i cittadini italiani che condividono il ripudio della guerra scolpito nell’articolo 11della Costituzione”.
Una mobilitazione popolare per chiedere che in tutti i consigli comunali, in tutte le assemblee elettive, in tutte le scuole, in tutte le università e in tutti i luoghi di lavoro siano messi in votazione e approvati ordini del giorno/mozioni/delibere che chiedano provvedimenti concreti per porre fine alla guerra in Europa e in Medio Oriente.
La presentazione dell’iniziativa si terrà nel palazzo della Provincia di Perugia alle 12. Vi interverranno Claudio Grassi, coordinatore nazionale dell’associazione ‘Il coraggio della pace – Disarma’, Fabio Barcaioli, assessore alla Pace della Regione Umbria, e Vittoria Ferdinandi, sindaca di Perugia e responsabile Pace di Anci nazionale. Sarà presente Fabrizio Ricci, consigliere regionale di Alleanza Verdi e Sinistra, e Luca Simonetti, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.
(19)