Foligno, 15 gen. 2025 – In occasione della riapertura della cattedrale di San Feliciano, domenica 19 gennaio, e della celebrazione religiosa per San Sebastiano, patrono della polizia municipale, lunedì 20 gennaio, sono stati adottati alcuni provvedimenti per la viabilità.

E’ stato istituito il divieto di sosta, con rimozione, eccetto autorizzati, nei giorni 19 e 20 gennaio dalle 08 alle 24 in Piazza Matteotti (parte alta) e Piazza Faloci. In questo modo sarà consentita la sosta dei veicoli delle autorità civili e religiose, che parteciperanno alla solenne riapertura della cattedrale di San Feliciano il 19 gennaio, e delle autorità civili e militari che saranno presenti alla celebrazione, in onore di San Sebastiano, il 20 gennaio.

Processione patrono, provvedimenti per circolazione stradale

In occasione del patrono di Foligno, San Feliciano, sono stati adottati provvedimenti che riguardano la circolazione stradale per la tradizionale processione del pomeriggio del 24 gennaio.

La processione seguirà il seguente percorso: piazza della Repubblica – via Gramsci – piazza San Domenico – via Mazzini – via Garibaldi – via Umberto I – via Oberdan – corso Cavour – largo Carducci – cattedrale.

Nel dettaglio nel pomeriggio di venerdì 24 gennaio verrà  istituito il divieto di transito in via Garibaldi all’altezza di piazza Giacomini dalle 15 alle 17,30 con conseguente istituzione del doppio senso di circolazione in via Garibaldi nel tratto di strada compreso tra piazza Giacomini a via dei Molini con uscita del traffico veicolare in direzione della stessa; istituito anche il divieto di transito al passaggio della processione fino al termine della stessa con deviazione traffico nelle seguenti vie: via San Giovanni dell’Acqua incrocio con via Pascoli, via Marconi incrocio via Santa Maria Infraportas, via Umberto I incrocio via Oberdan. Istituito il divieto di sosta con rimozione il 24 gennaio dalle 13 alle 18 su entrambi i lati, in via Gramsci, largo Frezzi,via Mazzini, via Garibaldi, via Umberto I, via Oberdan  (tratto da via Umberto I a Corso Cavour).

(6)

Share Button