Perugia, 20 gennaio 2025 – Il Patto avanti si è allargato e guarda al futuro. Questo lo spirito dell’appuntamento che si terrà domani, 21 gennaio alle 18 al Palasì di Terni e che riunirà i segretari regionali e i referenti nazionali dei partiti che hanno dato vita, un anno fa, al Patto avanti.

Ci saranno i segretari regionali Tommaso Bori (Pd), Thomas De Luca (M5S), Fabio Barcaioli (Sinistra Italiana), Gianfranco Mascia (Europa verde) e Andrea Sisti (Civici Umbri), oltre ai rappresentanti nazionali delle realtà che hanno sottoscritto il Patto: Marco Sarracino (Pd), Roberto Fico (M5S), Enzo Maraio (Socialisti) e Elisabetta Piccolotti (Avs).

“Ad un anno di distanza dal nuovo schema politico che ci ha portato alla vittoria a Perugia e nelle principali città umbre, e poi in Regione – dicono gli organizzatori – quello di Terni vuole essere il momento per saldare il Patto Avanti e guardare alle sfide future certificando la crescita della squadra. Proprio per questo, all’evento saranno anche i segretari e i rappresentanti regionali dei partiti e dei movimenti che hanno concorso alla vittoria, da Azione a Italia viva, dalla Lista Sanità Pubblica a Perugia Merita e Rifondazione comunista”.

Saranno presenti all’evento anche la presidente della Regione Stefania Proietti e la sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi.

 

(47)

Share Button