Assisi, 22 gen. 2025 – “Il Gruppo Colussi rappresenta un esempio di sviluppo aziendale vicino al territorio, che è motivo di orgoglio per la nostra comunità. In un periodo storico ed economico complesso, in cui molte imprese sembrano allontanarsi dalla dimensione locale, questa azienda dimostra che è possibile raggiungere il successo imprenditoriale mantenendo un approccio umano e un forte legame con la comunità”.

Così Valter Stoppini, sindaco facente funzioni (f.f.) di Assisi, a margine di una recente visita allo stabilimento Colussi a Petrignano, dove è stato accolto da Angelo Colussi Serravallo, presidente della storica azienda. L’incontro è stata l’occasione per conoscere in maniera più approfondita una realtà imprenditoriale di eccellenza, che offre opportunità occupazionali e di sviluppo importanti per il territorio assisano.

“Colussi – ha sottolineato Stoppini – è oggi un’impresa moderna, dinamica e internazionale. Il confronto tra pubblico e privato è importante per comprendere meglio le esigenze delle realtà produttive del territorio, in un dialogo virtuoso per la crescita economica e sociale della comunità”.

La Colussi è stata fondata nel 1911 da Giacomo Colussi, negli anni ’50 è stato poi aperto il sito produttivo a Petrignano. Nel tempo l’azienda ha saputo evolversi e crescere, espandendo i suoi stabilimenti sia in Italia che all’estero, affermandosi nel mercato mondiale, con marchi importanti del settore alimentare italiano.

(2)

Share Button