![](https://www.umbriacronaca.it/wp-content/uploads/2025/02/1-97.jpg)
Giovedì 13 febbraio alle 21 in sala Sant’Antonio, il numero 74 ‘La rivoluzione restauratrice’
Torgiano, 11 feb. – Si intitola ‘La rivoluzione restauratrice’ il nuovo numero della rivista ‘Alternative per il socialismo’, il trimestrale fondato da Fausto Bertinotti, che verrà presentato a Torgiano giovedì 13 febbraio.
A organizzare l’evento, in programma alle 21 nella sala Sant’Antonio, è l’associazione culturale Umbrialeft. L’iniziativa sarà presentata da Attilio Gambacorta di Umbrialeft.
Interverranno, poi, Alfonso Gianni, direttore della rivista, Sandra Sarti, consigliere comunale di Torgiano, Tiziana Tomassini, presidente dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia) sezione di Torgiano, Gianluca Schippa, consigliere comunale di Bettona, e Paolo Brutti, docente universitario.
“La rivincita di Trump – si legge nella descrizione del numero 74 di ‘Alternative per il socialismo’ – è stata brutale, per le modalità con cui è stata conseguita e per le sue dimensioni […] Grazie a questi voti e al sistema elettorale, Trump si è assicurato un potere praticamente assoluto.
Ha in mano la Camera e il Senato, la Corte suprema, la maggioranza degli Stati e quella dei giudici federali, ma soprattutto il voto del 5 novembre ha segnato un deciso spostamento a destra della società statunitense […] La rivincita di Trump non riporterà le cose come erano prima di Biden.
Quel processo di non breve periodo, che nelle pagine di questa rivista da anni avevamo individuato – e nominato con un ossimoro più reale che apparente – “rivoluzione restauratrice” del capitalismo, subisce un ulteriore balzo in avanti […]”.
(6)