
Perugia, 14 feb. 2025 – Domani, sabato 15 febbraio, aumenta la pressione favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità. Avremo cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio e, durante la mattina avremo nubi sparse, sia sulle pianure settentrionali che su quelle meridionali. In Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, poi ampi rasserenamenti dal pomeriggio. Zero termico nell’intorno di 1200 metri.
Domenica 16, l’Umbria sarà abbracciata da un campo di alte pressioni e il tempo sarà stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Prevista una maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio.
Lunedì 17 febbraio, previste molte nubi per le infiltrazioni umide. I n cieli saranno in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Aperture durante la seconda parte della giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Zero termico nell’intorno di 1400 metri.
Martedì 18, tempo stabile ed assolato ovunque per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulle pianure meridionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio.
Mercoledì 19, infiltrazioni umide raggiungeranno la nostra Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Zero termico intorno di 2200 metri.
Giovedì 20, giornata irregolarmente nuvolosa con solo parziali schiarite pomeridiane. In Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi.
Venerdì 21, è previsto un rapido diradamento delle nubi basse e delle nebbie nelle vallate con cieli da molto nuvolosi a poco o parzialmente nuvolosi. Su pianure settentrionali e meridionali banchi di nebbia in diradamento sino a cieli poco nuvolosi dal pomeriggio. Tornano le nubi in serata; sull’Appennino la nuvolosità sarà in aumento dal pomeriggio.
(418)