
FAI – CISL, FLAI – CGIL e UILA – UIL chiedono le dimissioni immediate dell’amministratore unico
Perugia, 14 feb. 2025 – In un comunicato i sindacati si dicono “Senza parole difronte alla grande incoerenza emersa da parte dell’Amministratore Unico dell’Agenzia Forestale Regionale dell’Umbria nonché della Dirigenza che ha dato attuazione all’ultimo decreto sull’applicazione di un software per la rilevazione della presenza in modalità digitale e non più cartacea del comparto operai forestali”.
La nota continua affermando: “Sembra più un ultimo colpo di coda, data la scadenza dell’incarico dell’Amministratore o un difendere una propria scelta di organizzazione del lavoro, su cui vi erano impegni presi con le rappresentanze sindacali per una discussione aperta all’interno dell’accordo sindacale integrativo scaduto già a Dicembre 2023.
Nel frattempo è arrivata alle organizzazioni sindacali la risposta dell’Assessore Meloni di richiesta incontro in cui chiederemo le immediate dimissioni dell’Amministratore Unico ed uno STOP all’attuazione dell’ultimo decreto di Afor sulle modalità e sui tempi di attuazione della registrazione digitale delle timbrature degli operai forestali.
Come sempre ribadito chiediamo una discussione ampia e partecipata dei lavoratori nel contratto integrativo regionale ed in assenza di adeguate risposte nell’incontro programmato proclameremo lo sciopero degli operai forestali”.
(22)