La tragedia sulla provinciale di Val di Ranco: il mezzo è precipitato in un dirupo

Gubbio, 17 feb. 2025 – Una domenica pomeriggio segnata dal dramma sulle strade dell’Appennino umbro. Renzo Casagrande, 45enne di Gubbio, ha perso la vita in un tragico incidente lungo la provinciale di Val di Ranco, nella zona di Monte Cucco. L’uomo era alla guida di un trattore spazzaneve quando, per cause ancora da chiarire, il mezzo è finito fuori controllo ed è precipitato in un dirupo.

Casagrande aveva appena terminato il suo lavoro: aveva ripulito la strada dalla neve caduta nelle ore precedenti e stava rientrando a valle. Ma qualcosa è andato storto. Secondo una prima ricostruzione, il trattore avrebbe urtato il guardrail, sfondandolo, prima di precipitare per diversi metri nel vuoto, in un’area impervia del comune di Sigillo.

A dare l’allarme è stato un automobilista di passaggio, insospettito dal guardrail divelto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi e le forze dell’ordine, ma per Renzo Casagrande non c’è stato nulla da fare. Un’uscita di strada fatale, che lascia sgomenta la comunità locale.

(102)

Share Button